Drainmixer


Drainmixer è un calcestruzzo drenante studiato per la realizzazione di pavimentazioni ad alto potere drenante, con elevata resistenza a compressione e fonoassorbente. Appositamente studiato per il settore delle pavimentazioni. Le caratteristiche di lavorabilità del materiale consentono la posa in opera mediante l’utilizzo di finitrice stradale. Il Drainmixer può essere realizzato in colorazione naturale o pigmentato. Questo particolare mix-design è indicato per la realizzazione di:
 

La Cura nel confezionamento


Drainmixer viene prodotto in centrale di betonaggio nel rispetto scrupoloso del mix preventivamente studiato. Alla base cementizia vengono aggiunti gli speciali additivi con appositi dosatori che garantiscono il corretto dosaggio dei componenti, dopo la normale mescolazione dinamica il prodotto è pronto per la posa in opera.

E’ possibile modificare e controllare il tempo di lavorabilità del materiale intervenendo preventivamente in fase di confezionamento del materiale, è importante perciò stabilire il tempo necessario per il trasporto e l’eventuale difficoltà di posa legati a particolari caratteristiche dell’opera.


L’impianto di produzione di Italmixer è tra i più moderni in Italia adatti a produrre ogni tipo di formulazione di mix-design.

Tutti i prodotti vengono continuamente sottoposti a prove e controlli programmati, garantendo elevati standard qualitativi e caratteristiche durevoli nel tempo.

 
 

Caratteristiche tecniche


Il particolare mix-design studiato all'interno del nostro impianto e i ripetuti test di laboratorio, ci permettono di affermare che Drainmixer vanta alcune caratteristiche tecniche come l'alta resistenza a pressioni e la drenabilità. Inoltre il prodotto ha una capacità fonoassorbente, senza contare la facile lavorazione.