ITALMIXER è associato a SITEB -Strade Italiane e Bitume, per garantire il progresso ed il miglioramento produttivo, qualitativo e ambientale del settore stradale, e produzione di conglomerati bituminosi, finalizzato allo sviluppo economico del nostro Paese e ad assicurare servizi efficienti per tutti i cittadini.
La sostenibilità, la capillarità e la qualità delle reti per la mobilità sono infatti alla base della crescita e del benessere di una nazione.
Le iniziative realizzate per conseguire i nostri obiettivi, sono orientate da quattro principi che guidano tutte le attività:
SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE
SVILUPPO DEL KNOW HOW
COMPLIANCE
RESPONSABILITA’
Per comprendere il valore aggiunto di appartenere a questa associazione di settore, basti elencare alcune diverse organizzazioni nazionali ed internazionali alla quale è membro SITEB:
- è’ uno dei fondatori dell’IBEF(International Bitumen Emulsion Federation), organizzazione internazionale di produttori di emulsioni bituminose.
- E’ socio di ANCE(Associazione Nazionale Costruttori Edili),
- E’ socio di Confindustria,
- E’ socio di EWA(European Waterproofing Association),
- E’ socio di AIA-EMAA(European Mastich Asphalt Association),
- E’ socio di UNI(Ente Nazionale di Unificazione),
- E’ socio di AIPCR(Associazione della Strada) e partecipa ai lavori del CEN (Comitato Europeo di Normazione) nel Comitato Tecnico TC 227 dedicato alla normazione dei materiali impiegati per la costruzione delle pavimentazioni stradali.
- collabora con l’associazione europea dell’asfalto EAPA(European Asphalt Pavement Association) e attraverso i propri membri dell’industria petrolifera è in contatto con Eurobitume l’associazione europea dei produttori di bitume.
Italmixer continua nella sua crescita con orgoglio, impegno, dedizione e ambizione per garantire ai clienti e agli Enti con la quale collabora la qualità dei servizi e dei prodotti.